Cronaca

Autostrade, dal 1 gennaio aumentano le tariffe anche in Liguria

autostrada

Liguria. Sono stati firmati dai Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Economia e delle Finanze i decreti previsti dalla normativa vigente, sulla base dell’istruttoria condotta dall’Anas. Dal prossimo 1° gennaio 2011 entreranno infatti in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale delle Società Concessionarie, con un aumento medio ponderato per l’intera rete autostradale pari al 3,3%. In particolare, gli adeguamenti sono per l’Autofiori S.p.A. del 4,70% mentre per la Torino-Savona S.p.A. dello 0,63%.

L’Anas ricorda, infine, che sempre con decorrenza 1° gennaio 2011, la misura dell’integrazione del canone annuo di concessione corrisposta direttamente all’Anas, è integrata di un importo, calcolato sulla percorrenza chilometrica, pari a 2 millesimi di euro a chilometro per le classi di pedaggio A e B e a 6 millesimi di euro a chilometro per le classi di pedaggio 3,4 e 5.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.