Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arteinmusica: proseguono i concerti a Rapallo

Rapallo. Prosegue la quarta edizione di “ArteinMusica”: concerti a Rapallo e Santa Margherita nel periodo natalizio. Presso l’Oratorio dei Bianchi di Rapallo, domani, con inizio alle ore 17, sarà protagonista l’organista milanese Matteo Galli: titolare della Basilica di Santa Maria presso S. Satiro in Milano e della Chiesa di S. Maria della Pace presso l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

L’evento, realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rapallo, fornisce un’interessante opportunità per ascoltare questo importante musicista già affermato in campo internazionale, impegnato per l’occasione sullo storico organo Roccatagliata II (1779) in un vasto ed interessante repertorio comprendente pagine di D. Zipoli, A. Marcello, W.A. Mozart e J. Stanley. L’ingresso è come sempre libero e gratuito.

La manifestazione si concluderà domenica 2 gennaio con l’esibizione del Coro Universitario del Piemonte Orientale presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio  (inizio alle ore 16).