Arenzano, domani nuovo sciopero delle operatrici della scuola materna

aula scuola

Arenzano. Nuovo sciopero con presidio delle operatrici scolastiche della scuola materna di Arenzano davanti alla sede del Comune. Domani le operatrici scolastiche in servizio presso la scuola materna di Arenzano, dipendenti di una Cooperativa Sociale, sciopereranno nuovamente contro i tagli operati dal  Ministero dell’Istruzione, che incidono anche sugli appalti riducendo pesantemente il loro orario di lavoro e le retribuzioni.

“Nonostante le rassicurazioni del Comune – scrive la Cgil – nonostante le iniziative di mobilitazione e le otre 100 firme raccolte da genitori e cittadini preoccupati per la qualità del servizio di pulizia, assistenza e sorveglianza dei bambini, la situazione delle lavoratrici non è ancora stata risolta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.