Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arenzano, domani il primo convegno cittadino della Croce Rossa

Più informazioni su

Arenzano. Domani, presso i locali del Cinema Italia, dalle ore 10, si terrà il “Primo Convegno Cittadino” organizzato dai Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana di Arenzano, Enrico Parodi, Stefania Mongiardino e Giorgio Gastaldi. L’iniziativa aperta alla cittadinanza di Arenzano e Cogoleto ha come finalità quella di avvicinare la gente comune alla rianimazione cardiopolmonare e grazie a istruttori di tecniche di pronto soccorso verranno illustrate le opportunità formative che il comitato locale offre alla popolazione.

Relatori del convegno saranno  Paolo Cremonesi, Primario della S.C. Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza (Pronto soccorso) dell’Ospedale Galliera, il Prof. Paolo Losa , il Dott. Giacomo Robello, Direttore dei corsi per Volontari del Soccorso di Arenzano, che avrà il compito di presentare le linee di attività della Croce Rossa Italiana ed infine gli istruttori Giancarlo Sintoni,
Marco Damonte e Roberto Scalise che faranno dimostrazioni pratiche di come si interviene in casi di arresto cardiocircolatorio.
Al convegno sono state invitate tutte le autorità civili, militari, ecclesiastiche del comune di Arenzano.

Durante la mattinata, saranno assegnati riconoscimenti simbolici ad alcuni Volontari che si sono resi disponibili nella recente emergenza dell’Aquila, ai benefattori ed ai Presidenti e Commissari che hanno cessato i loro incarichi.