Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt: prezzo del biglietto a 1,50 euro e tratta modificata per 94 linee

Più informazioni su

Genova. Il biglietto Amt potrebbe raggiungere il prezzo di 1,50 euro, mentre 94 linee bus modificheranno la loro tratta.

Sono queste le novità che verranno portate al vaglio della Giunta comunale lunedì, quando si discuterà del bilancio, e che poi passerà in consiglio comunale.

Pare che l’aumento del ticket potrebbe far variare la durata della validità: da 90 a 120 minuti. Novità anche sugli abbonamenti: l’annuale per tutti passerà da 335 euro a 380, mentre gli under 26 spenderanno fino a 280 euro. Si avranno pass gratuiti per i parcheggi di interscambio, esibendo il biglietto, e facilitazioni per alcune categorie, per esempio i dipendenti.
C’è però uno scoglio che solo la Regione può far superare: una legge per aumentare il prezzo del biglietto, infatti l’attuale normativa fissa il tetto massimo a 1,38 euro. Senza questa nuova normativa sarà impossibile arrivare a 1,50 euro.

Inoltre si sta pensando di revisionare la rete bus: 94 linee cittadine potrebbero variare il percorso.

I lavoratori Amt hanno deciso di posticipare il referendum che avrebbe dovuto ratificare l’intesa della settimana scorsa, intanto i contrari all’accordo si riuniranno oggi all’officina Guglielmetti per un nuovo incontro.