Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto, nel 2011 nuovi voli low cost di Transavia sulla tratta Genova – Amsterdam

Genova. Bisognerà attendere il 2011 per i voli che a partire dalla prossima estate collegheranno l’aeroporto Cristoforo Colombo a quello della capitale olandese.

La tratta sarà operata dal vettore low cost  Transavia con un aeromobile Boeing 737 da 149 posti. Il primo decollo avverrà il 24 aprile e si proseguirà fino al 26 giugno, dopodiché si riprenderà il 4 settembre fino al 9 novembre con il seguente orario: partenza da Genova alle ore 14.20 (arrivo a Schiphol ore 16.10) e da Amsterdam ore 11.50 (atterraggio al Colombo previsto per le ore 13.40).

Il collegamento tra le due città è prevalentemente votato all’afflusso di turisti da e per il capoluogo ligure e la capitale olandese. Nonostante si tratti di un volo di linea, gran parte dei posti sarà messa in vendita dal tour operator olandese BBI Reizen. Dal 16 dicembre sono in vendita i posti destinati ai singoli passeggeri.

Si rinnova dunque il patto tra la Transavia e il Cristoforo Colombo dopo il successo della tratta su Rotterdam nella stagione estiva 2010, che aveva portato a Genova ben 2.000 turisti olandesi.

Il nuovo collegamento rientra nel piano strategico concordato con la Regione Liguria, che ha come obiettivo l’introduzione di almeno 10 nuovi voli low-cost entro i prossimi tre anni.