Sport

Vela, “Trofeo Ilva 2010” per Optimist: tra gli Juniores primeggia Diego Masio

vela Optimist

Genova. Si è svolta ieri la regata “Trofeo Ilva 2010” di classe Optimist, valevole per la Ranking list della 1° Zona. Vi hanno partecipato 66 atleti provenienti dai circoli liguri, suddivisi in 31 Juniores, 31 Cadetti e 4 Cadetti nati nel 2001.

Giornata uggiosa con vento da Sud,Sud-Est di 10/14 nodi, e onda formata superiore al metro. La regata per i Cadetti nati nel 2001 è stata ufficialmente annullata per condizioni meteo marine non idonee ad atleti di questa categoria. I giovani concorrenti hanno svolto una regata nel campo di allenamento del Circolo Ilva all’interno della diga del porto di Voltri. L’onda formata da scirocco non è riuscita ad intimorire i partecipanti che si sono dati battaglia per le due prove svolte, dimostrandosi molto competitivi.

La manifestazione si è conclusa con una “mega raviolata” offerta dal Circolo Nautico Ilva a tutti i partecipanti e la consegna dei riconoscimenti ai migliori atleti.

I primi classificati tra gli Juniores:
1° Diego Masio (CN Ugo Costaguta) 4
2° Francesco Scapini (Circolo Vela Bellano) 4
3° Matteo Pizzorno (LNI Genova Sestri Ponente) 6
4° Lorenzo Mirra (Yacht Club Italiano) 8
5° Alessandro Boschetti (Yacht Club Italiano) 10
6° Beniamino Ferrando (Yacht Club Italiano) 15
7° Paolo Giargia (LNI Genova Sestri Ponente) 15
8° Francesco Ghio (LNI Genova Sestri Ponente) 17

I primi classificati tra i Cadetti:
1° Veronica Ferraro (Yacht Club Sanremo) 3
2° Giacomo Rapa (Circolo Nautico Albenga) 4
3° Lorenzo Amelii (Circolo Nautico Ilva) 9
4° Pietro Tancredi D’Angelo (Yacht Club Italiano) 10
5° Edoardo Ferraro (Yacht Club Sanremo) 11
6° Alessio Paris (Club del Mare) 11
7° Elisa Madesani (Yacht Club Imperia) 16
8° Nicolò Maretti (Yacht Club Sanremo) 20

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.