Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Valbisagno: nel 2013 il nuovo polo commerciale di Coop

Genova. La Provincia ha dato il via libera: Coop nel 2013 arriverà in Valbisagno. Venticinque mila metri quadrati di superficie, che nei prossimi mesi entreranno completamente in possesso di Coop, quindi si potrà partire con la progettazione, anche se i tempi di realizzazione restano incerti.

La superficie interessata dall’acquisto è quella dell’ex officina Guglielmetti, ancora parzialmente utilizzata da Amt, che nei prossimi mesi, però dovrà trovare un’altra sistemazione. Quindi partiranno i lavori e nel 2013 l’apertura. Coop sta anche trattando con Sogegross, il cui sbarco nella stessa porzione di territorio potrebbe far nascere un vero centro di commercio al dettaglio e all’ingrosso.

Prima però bisognerà affrontare il problema del Municipio Media Valbisagno e dei commercianti, entrambi contrari alla costruzione del polo commerciale: vorrebbe dire far morire nella vallata il tessuto del piccolo commercio. Inoltre è necessario toccare anche il tema della viabilità: se davvero si realizzasse un superstore le strade in Valbisagno arriverebbero al collasso.