Cronaca

Uniti contro la riforma: domani universitari in assemblea e studenti in piazza

17 novembre

Genova. Domani universitari e studenti delle scuole superiori genovesi manifesteranno uniti contro la riforma Gelmini. L’Onda di protesta si allarga e prosegue, di pari passo con il cammino che il decreto legge sta facendo alla Camera, per cui oggi, tra l’altro, il Governo è stato battuto su un emendamento presentato da Futuro e libertà, e il cui voto definitivo slitta ora a martedì.

E se a Genova, stamattina, i ricercatori hanno occupato simbolicamente il Rettorato, domani invece è prevista una mobilitazione spontanea di tutti gli studenti di ogni ordine e grado, uniti da un unico obiettivo: dimostrare la contrarietà alla riforma. L’appuntamento per gli studenti delle superiori è a Caricamento, alle 9. Lì studieranno il da farsi a seconda della partecipazione. Due le ipotesi: organizzare la protesta in Piazza o raggiungere i colleghi universitari in assemblea in via Balbi, nella facoltà di Lettere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.