Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Una Samp sterile non riesce a fare gol: col Catania finisce 0-0

Calcio. A Marassi nessun gol questo pomeriggio. Finisce 0-0 la partita della Samp contro il Catania.

Il primo tempo non ha dato tante emozioni: al 21’ le squadre sono molto attive, soprattutto a centrocampo, la Samp prova più volte la via centrale verso la porta, ma senza successo. Un minuto più tardi il lancio lungo di Palombo per Marilungo (ammonito poi per aver toccato con il braccio la palla) che tira, ma non sorprende il portiere.

A un quarto d’ora alla fine del primo tempo, dopo un avvio favorevole del Catania la partita è saldamente nelle mani della Samp, che però non riesce a rendersi pericolosa.

Inizia il secondo tempo, al 6’ splendida azione di Marilungo, che parte dalla destra e alla fine serve Guberti sulla sinistra in area, Guberti inciampa sul pallone e incredibilmente non riesce ad arrivare alla conclusione.

Un’altra ottima occasione si presenta pochi minuti dopo, all’ 11’: Guberti viene liberato al tiro dalla sinistra, poco dentro l’area, ma Andujar risponde alla grande e nega un gol che sembrava fatto. Al 28′ alla Sampdoria viene annullato un gol :prima del tocco in rete di Koman la palla tocca il braccio di Marilungo.

Nei minuti successivi il Catania diventa pericoloso quando, al 36’, Curci blocca un colpo di testa di Delvecchio su azione d’angolo. Ma i blucerchiati ci credono ancora: al 43′ bella punizione di Ziegler su cui è perfetto Andujar. Tre minuti di recupero non bastano però alla Samp per passare in vantaggio. La partita termina 0-0.