Sport

Una gara podistica tra i caruggi di Genova

Vicolo, centro storico

Genova. Correre per il centro storico trovando nel minor tempo possibile tutti i punti indicati su una mappa. E’ “Vivicentrostorico” il tradizionale appuntamento con la Corsa di Orientamento nel Centro Storico di Genova, in programma domenica 7 novembre dalle ore 11 alle ore 13. Anche quest’anno la manifestazione, organizzata dal Gran Paradiso Junior Orienteering Liguria di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova e del Comune di Genova ritorna nei Giardini Luzzati, e vedrà la partecipazione dei migliori atleti liguri e non solo. I concorrenti, su percorsi differenziati per categoria, utilizzando la speciale carta a colori appositamente preparata, si cimenteranno tra i Caruggi genovesi.

Oltre alle categorie Federali riservate agli agonisti e non, tesserati Fiso (maschili e femminili dai minori di 12 ai 50 anni e più) è previsto un “Percorso libero non competitivo” per chi vuole provare a cimentarsi per la prima volta con l’Orienteering in un ambiente semplice, facilmente accessibile, intrigante. Un’occasione da non perdere per cimentarsi nello Sport dei boschi e al tempo stesso un modo diverso di scoprire gli angoli più nascosti della propria città.

Per questo percorso sarà possibile presentarsi entro le ore 11 presso la segreteria di gara, all’interno dei Giardini Luzzati e ritirare la mappa per iniziare il percorso. La partecipazione a questo percorso è gratuita. Saranno distribuite carte fino al loro esaurimento. Le partenze dei percorsi, agonistici e non, inizieranno alle ore 11 e al termine della manifestazione, prevista entro le ore 13, ci sarà la premiazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.