Un week end a tutto cacao: “5°Salone del Cioccolato” a Villa Serra

cioccolato

Sant’Olcese. Due giorni di puro cioccolato. Per i genovesi golosi, ma non solo, oggi e domani, a Villa Serra di Comago si terrà una kermesse particolare, interamente dedicata al cacao. Giunto ormai alla sua quinta edizione, il “Salone del Cioccolato” è un ghiotto paradiso per visitatori curiosi e cioco-dipendenti.

Sabato e domenica, dalle 14,30 alle 18,30, i maestri cioccolatari della Valpolcevera, Rapallo, Sestri Levante saranno a disposizione del pubblico con laboratori, degustazioni, animazioni e una mostra mercato di cacao artigianale. I più piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di personaggi da inserire nella maxi-scultura di Villa Serra, interamente fatta con cacao artigianale (a cura del Cioccolato club Liguria), per i più grandi, invece, ci saranno le divertenti animazioni con “Ser… Cioccolato” e “Marchesa Nutella”, ma, soprattutto i cioccolatosi percorsi multisensoriali.

Domenica, i bambini premieranno la migliore torta al cioccolato fatta degli chef, e a chiudere “indovina il peso”, la gara a premi. Ma la vera specialità saranno le degustazioni: dalle 16 all 18,30, crepes alla nutella, cioccolata calda, e tagliolini al cacao per tutti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.