Turismo, Berlangieri: “Liguria deve entrare nel marketing di chi organizza le crociere”

costa nave

Regione. Dopo la diffusione degli ultimi dati e le dichiarazioni del presidente Burlando che prevede per il 2011 l’arrivo di 2 milioni di crocieristi in Liguria, i turisti però continuano a essere poco più di 3 milioni. “Nonostante questo risultato incredibile- aveva detto Burlando nei giorni scorsi riferendosi al numero di crocieristi – non mi sembra che i genovesi e i savonesi sfruttino questa vetrina”. Oggi anche l’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri, è intervenuto sul tema: “L’utilizzo dei croceristi – spiega Berlangieri – non è semplice perchè sono turisti in transito e costituiscono la clientela di chi organizza le crociere, un bacino di clienti che difficilmente si lascerà scappare. Noi stiamo lavorando in maniera pragmatica in modo che questo flusso di persone possa conoscere la Liguria, ne rimanga colpito e possa poi pensarla come destinazione per altri futuri viaggi.

Si potrebbe anche attirare i crocieristi in Liguria per fargli trascorrere qualche giorno nelle nostre località prima di cominicare la crociera, ma non è affatto semplice. Il problema – sottolinea l’assessore – non è tanto far conoscere le destinazioni, ma entrare nei meccanismi di marketing ben costruiti nel tempo delle compagnie che organizzano le crociere. Se lavoriamo su questo aspetto, qualche spiraglio esiste”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.