Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Treni, Associazione Pendolari: “Tutti i giorni problemi e disservizi sulla Genova-Acqui”

Rossiglione. “E’ necessaria al più presto una razionalizzazione dei trasporti e delle infrastrutture, così non si può più andare avanti”. Lo ha detto Alfio Zorzan, presidente associazione pendolari, anche lui in treno con l’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco, per presenziare all’incontro sulla linea Genova- Acqui, con i vertici di Trenitalia, oggi a Rossiglione.

“Per fortuna anche l’assessore Vesco è testimone – ha poi aggiunto Zorzan riferendosi al ritardo di 15 minuti accumulato dal convoglio regionale – tutti i giorni viviamo problemi e disservizi di questo tipo, senza contare le difficoltà causate dalle frequenti frane su questa tratta. L’ultima, ad esempio, caduta il 20 ottobre, non ha fatto altro che peggiorare una situazione che perdura da 20 anni. Auspichiamo a breve un miglioramento e investimenti sulle infrastrutture per questa linea così importante per i pendolari, liguri e piemontesi”.

Parole confermate anche da alcuni pendolari che hanno lamentato ritardi costanti, cancellazioni improvvise di treni, e disagi che si ripercuotono anche sul loro posto di lavoro.