Trasporti verso un’unica azienda regionale, Vesco “Cadranno i campanili”

mezzo amt

Regione. Nuove soluzioni all’orizzonte per il trasporto pubblico regionale in tempo di crisi. Niente più campanili, ma un’unica azienda ligure dei trasporti. La proposta arriva direttamente dall’assessore Vesco che, oggi, si è impegnato a presentare entro la fine dell’anno una legge di riordino del Tpl che riformi la precedente legge del 1998, in previsione di un accorpamento dei bacini e della costituzione di un’azienda unica di trasporto regionale.

“La creazione di un’unica azienda consentirebbe un notevole risparmio e ottimizzerebbe il trasporto pubblico regionale. Di fronte ad una crisi come quella a cui stiamo assistendo – ha concluso Vesco – credo che i campanili facilmente cadranno e sono convinto che avremo una piena condivisione, perché il tavolo di oggi ha rappresentato un significativo passo in avanti per la soluzione di questa vicenda che riguarda le difficoltà di bilancio di Amt”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.