Sport

Tiro a Segno, in attesa di Londra 2012 i campioni si allenano a Rapallo

PIC 0103

Rapallo. “Il tiro a segno è uno sport che ha dieci discipline per le Olimpiadi, quindi è molto importante anche per il Coni, soprattutto ogni 4 anni, quando c’è bisogno di vincere delle medaglie”. Queste le parole di Ernfried Obrist, presidente dell’Unione Italiana di tiro a Segno, a margine dell’inaugurazione della nuova galleria da 50 metri del Poligono di tiro di Rapallo, intitolata ai caduti italiani per la libertà, in memoria dei 19 carabinieri italiani morti 7 anni fà a Nassirya dopo un attacco kamikaze.
“Siamo appena tornati da Monaco per la finale di coppa del mondo, – ha spiegato Obrist – Li abbiamo avuto un successo eccezionale, con la medaglia d’oro di Badalacchi nella pistola 10 metri uomini, con Niccolò Campriani, argento nella carabina 10 metri uomini e bronzo nella carabina libera e infine con Elania Nardelli che sta crescendo molto bene nella disciplina della carabina. Siamo molto fiduciosi e attendiamo con ottimismo le Olimpiadi di Londra 2012”.
Una stagione internazionale ricca di successi per la squadra azzurra quindi, resa possibile anche grazie alla realizzazione di gallerie di tiro professionali. “E’ anche grazie ad impianti come questi che gli atleti possono allenarsi e ottenere buoni risultati nelle competizioni – ha spiegato Pierluigi Marchesi, Presidente Tiro a Segno Rapallo – Il nostro poligono – è un impianto ricostruito nel 1974 la cui fondazione risale al 1884 ed è una delle pochissime installazioni sportive di questo tipo in Liguria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.