Sport

Terza Categoria girone A: Nuovo Ravecca e Pontecarrega verso lo scontro diretto

P1160346

Genova. Il Nuovo Ravecca infila la quinta vittoria consecutiva e, approfittando del turno di riposo della Pro Sea Olympia, unica squadra fino ad ora ad averlo battuto, rafforza il proprio primato. Solamente l’Arci Pontecarrega resta appaiato alla formazione di mister Napolitano ma, dovendo ancora riposare, è teoricamente svantaggiato. Le due rivali che compongono la coppia di testa si affronteranno sabato e allora sarà tutto più chiaro.

Al Comunale di Sori il Nuovo Ravecca ha avuto ragione del Quinto per 3 a 1. Tutto nel secondo tempo: per i vincitori è andato il goal Sechi e Stefanini ha realizzato una doppietta; per i locali illusorio pareggio di Volpe.

A Sant’Eusebio l’Arci Pontecarrega, compagine ancora imbattuta, ha conquistato il suo quinto successo stagionale battendo per 2 a 1 il San Bernardino. Per i locali sono andati a segno Rizzo e Musoni che hanno così capovolto una situazione di iniziale svantaggio.

Uragano XX10 e Atletico Quarto salgono in zona playoff vincendo i rispettivi impegni casalinghi. Al XXV Aprile la matricola di mister Bolesan ha rifilato un netto 4 a 1 al Valbrevenna, frutto di una tripletta di Caporali e di un goal di Anzillotti. Sul terreno del Monsignor Sanguineti l’Atletico Quarto ha avuto la meglio sul Carignano per 3 a 1. I locali sono passati in vantaggio con Ghigo; per gli ospiti pareggio di Nicolò Ratto dal dischetto; nella ripresa Borgia e Ghigo hanno sancito la vittoria dell’Atletico.

A completare il panorama di una giornata senza pareggi c’è la vittoria per 4 a 0 del San Martino sull’Olimpia. Un successo che vale anche il sorpasso in classifica ed è stato firmato dalle marcature di Guidetti, Gigantelli, Malerba e Abelli.

I risultati dell’8° turno:
Atletico Quarto – Carignano 3 – 1
Arci Pontecarrega – San Bernardino 2 – 1
Quinto – Nuovo Ravecca 1 – 3
San Martino – Olimpia 1937 4 – 0
Uragano XX10 – Valbrevenna 4 – 1
ha riposato: Pro Sea Olympia

La classifica vede il Carignano scendere al 6° posto:
1° Nuovo Ravecca 18
2° Arci Pontecarrega 18
3° Pro Sea Olympia 15
4° Uragano XX10 11
4° Atletico Quarto 11
6° Carignano 10
7° San Martino 9
8° San Bernardino 7
9° Olimpia 1937 7
10° Quinto 6
11° Valbrevenna 0
Arci Pontecarrega, Olimpia 1937 e Quinto hanno giocato una partita in più.

Le partite della 9° giornata, in programma sabato 27 novembre alle ore 13,15:
Carignano – Uragano XX10 (ore 16,45)
Nuovo Ravecca – Arci Pontecarrega
Olimpia 1937 – Pro Sea Olympia
San Bernardino – Atletico Quarto
Valbrevenna – San Martino
riposa: Quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.