Sport

Terza Categoria girone A: il Nuovo Ravecca si ferma e viene raggiunto

calcio

Genova. Il Nuovo Ravecca si è fermato per il turno di riposo e le sue due antagoniste per il primato, Pro Sea Olympia ed Arci Pontecarrega, ne hanno approfittato agganciandolo. Ora in vetta al girone A c’è un terzetto, anche se l’ex capolista solitaria ha il vantaggio di avere una partita in più da giocare.

La formazione allenata da Francesco Scotto, che sarà la prossima a fermarsi, ha raggiunto il primato ma ha fallito la possibilità di isolarsi al vertice. E’ stata fermata sul pareggio, 1 a 1, dal San Martino. Le reti sono state siglate da Cavo per i locali e Delle Piane per gli ospiti.

Prova convincente per l’Arci Pontecarrega che ha battuto a domicilio il Carignano per 2 a 0. Entrambe le segnature sono giunte nella ripresa, ad opera di Musoni e Roveta. Un risultato che pone uno stacco forse definitivo tra le prime tre e il resto del gruppo.

In ascesa l’Uragano XX10 che è tornato a vincere dopo quattro turni di astinenza. Lo ha fatto in gran stile, rifilando un 4 a 1 all’Olimpia sul suo terreno di gioco. Per i vincitori sono andati a segno due volte ciascuno Pietranera e Guglielmoni.

Con identico risultato, 4 a 1 in trasferta, l’Atletico Quarto ha piegato un Valbrevenna che è ancora alla ricerca del suo primo punto. Le marcature, tutte nel secondo tempo, sono state siglate da Morelli, Ghigo, Bruzzo e Borgia per i vincitori, Nosengo per i battuti.

L’unica vittoria interna della giornata l’ha centrata il San Bernardino che ha sconfitto e scavalcato in classifica il Quinto. Il risultato, 3 a 1, è stato firmato da De Luca, Celembrini e Bartoli per i locali, Barba per gli ospiti.

I risultati del 7° turno del girone A:
Carignano – Arci Pontecarrega 0 – 2
Olimpia 1937 – Uragano XX10 1 – 4
Pro Sea Olympia – San Martino 1 – 1
San Bernardino – Quinto 3 – 1
Valbrevenna – Atletico Quarto 1 – 4
ha riposato: Nuovo Ravecca

In classifica l’Olimpia 1937 perde tre posizioni:
1° Nuovo Ravecca 15
2° Pro Sea Olympia 15
2° Arci Pontecarrega 15
4° Carignano 10
5° Uragano XX10 8
5° Atletico Quarto 8
7° San Bernardino 7
8° Olimpia 1937 7
9° San Martino 6
10° Quinto 6
11° Valbrevenna 0
Pro Sea Olympia, Arci Pontecarrega, Olimpia 1937 e Quinto hanno giocato una partita in più

Gli incontri dell’8° giornata, in programma sabato 20 novembre alle ore 13,15:
Atletico Quarto – Carignano
Arci Pontecarrega – San Bernardino (ore 15,00)
Quinto – Nuovo Ravecca
San Martino – Olimpia 1937 (ore 13,30)
Uragano XX10 – Valbrevenna
riposa: Pro Sea Olympia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.