Sport

Terza Categoria Chiavari: arbitro colpito al volto, vittoria a tavolino per l’Entella

calcio

Chiavari. La giornata numero 8 della Terza Categoria chiavarese è stata segnata dall’espisodio accaduto al Macera di Rapallo, dove lo United Ruentes affrontava l’Entella Chiavari. Al 10° del secondo tempo, sul risultato di 0 a 2, il vice capitano dei ruentini, Andrea Mancione, a gioco fermo ha iniziato ad insultare l’arbitro, Sergio Roscelli di Chiavari. Questi lo ha espulso. A quel punto il calciatore dello United non ci ha più visto e, dopo essersi tolto la maglia, ha provato più volte a colpirlo. I compagni di squadra in un primo tempo lo hanno bloccato, ma Mancione si è divincolato e con un pugno ha colpito al volto il direttore di gara. Partita sospesa, arbitro al pronto soccorso e in settimana sono giunti i provvedimenti del giudice sportivo: United Rapallo sconfitto 0 a 3 e quattro anni di squalifica per il calciatore protagonista dell’episodio.

Sul fronte del calcio giocato, spicca la vittoria del Real Deiva sull’Arenelle nello scontro tra seconde. Al Fratelli Cevenini è finita 4 a 2, con doppietta di Levrini e reti di Pavan e Arcari per i vincitori; centri di De Salvador e Melillo per gli ospiti.

Il Real Deiva resta l’unica insegutrici dell’Atletico Casarza Ligure che ha vinto la sua settima partita battendo 4 a 0 il Real Portofino con doppietta di Solari e un goal ciascuno di Tognari e Garibaldi.

Risultato a sorpresa a Chiavari, dove il Ri Calcio ha avuto ragione della Leivese per 3 a 2. Successo esterno anche per la Rekko Pro Calcio, ma preventivabile secondo quanto recita la classifica. I recchelini hanno piegato il Sampierdicanne per 1 a 0 con un goal di Bonsignore.

Vittoria di misura, per 1 a 0, pure per il Ruentes 2010 sul Cornia. Questo incontro, andato in scena al Macera dopo quello dello United, è stato deciso da un goal di Olivari. Un risultato che permette alla squadra di Rapallo di guadagnare un paio di posizioni in classifica a scapito dello stesso Cornia e della Framurese. Quest’ultima, a Borzonasca, si è arresa al Valle 2008. Anche in questa partita un solo goal, segnato da Siddi.

L’unico risultato della giornata si è registrato sul campo La Secca dove Monilia e Carasco hanno segnato 2 reti ciascuna. Per i locali a bersaglio Nicolini e Iurato su rigore; per gli ospiti in goal Catania e Luca Loi.

I risultati dell’8° giornata:
Atletico Casarza Ligure – Real Portofino 4 – 0
Leivese – Ri Calcio 2 – 3
Monilia – Carasco 2 – 2
Real Deiva – Arenelle 4 – 2
Ruentes 2010 – Cornia 1 – 0
Sampierdicanne – Rekko Pro Calcio 0 – 1
United Rapallo – Entella Chiavari 0 – 3
Valle 2008 – Framurese 1 – 0

La classifica dopo 8 turni:
1° Atletico Casarza Ligure 21
2° Real Deiva 19
3° Arenelle 16
4° Entella Chiavari 14
5° Leivese 13
5° Ruentes 2010 13
7° Rekko Pro Calcio 12
7° Valle 2008 12
7° Framurese 12
10° Cornia 11
11° Ri Calcio 7
12° Real Portofino 6
12° Sampierdicanne 6
12° Carasco 6
15° United Rapallo 5
16° Monilia 4

Il programma della 9° giornata che si giocherà oggi alle ore 14,30:
Arenelle – Sampierdicanne (ore 10,45)
Carasco – Atletico Casarza Ligure (ore 10,45)
Cornia – Real Deiva
Entella Chiavari – Ruentes 2010 (ore 16,30)
Framurese – Leivese
Real Portofino – United Rapallo
Rekko Pro Calcio – Valle 2008
Ri Calcio – Monilia (ore 16,30)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.