Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tagli fondo affitti, Tullo: “Il PD impegnato nel recupero delle somme ridotte”

Genova. Sul taglio del fondo affitti è impegnato Mario Tullo, parlamentare del PD. “L’assessore Pastorino del Comune di Genova – afferma Tullo – bene ha fatto a scrivere a tutti i deputati eletti in Liguria per denunciare il taglio proposto dal Governo rispetto al Fondo di sussidio degli affitti”.

“Voglio rassicurarlo che il gruppo parlamentare del Partito Democratico è impegnato per il recupero delle somme drasticamente ridotte che porterebbero nella nostra città 3.800 famiglie ad essere private di un contributo sostanziale per riuscire a pagare l’affitto ed evitare magari di essere sfrattati”.

“Le proteste per i tagli al Trasporto Pubblico Locale, alla Sanità e ai Servizi Sociali, alla Scuola e all’Università dovrebbero far ricredere il Governo, e tornare ad un confronto con la Conferenza delle Regioni nella direzione indicata  dal Presidente Burlando, per evitare di compromettere fortemente il nostro sistema di protezione sociale. I tagli previsti nella manovra di luglio e quello che emerge nel Bilancio di Previsione in discussione in Commissione Bilancio della Camera se non troverà modifica in Aula, o con un recupero di fondi per i settori tagliati dentro il decreto Mille Proroghe di fine anno costringeranno Regioni, Provincia, e Comuni a drastici tagli, nonostante la volontà manifestata di voler salvaguardare da parte del sistema locale i servizi alla persona”.