Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tagli allo stato sociale: centinaia di manifestanti in piazza foto

Genova. Anche l’assessore regionale alle Risorse Finanziarie, Pippo Rossetti, ha partecipato alla manifestazione a difesa del welfare e dei servizi sociali, organizzata dal Circolo di Studi “Oltre il giardino”.
In piazza De Ferrari si sono radunate centinaia di persone, aderenti a diverse associazioni e cooperative operanti sul territorio, tra cui Arci, la comunità di San Benedetto di Don Gallo, i sindacati Cgil e Uil, l’Unione Studenti Genova, per protestare contro i tagli al sistema sociale. “Uniti contro la crisi”, così si legge nei cartelli, chiedono il ripristino del welfare, ovvero sanità pubblica, servizi alla famiglia, sostegno alle nuove povertà e un no secco a tagli e licenziamenti.

“Esprimo solidarietà a tutti coloro che operano a vario titolo nel settore sociale – ha detto l’assessore regionale Rossetti – in questo momento di grave crisi del sistema a seguito soprattutto della manovra Tremonti che coinvolge direttamente e quotidianamente il nostro operato di questi primi mesi di legislatura. Aderisco con forza allo spirito dell’iniziativa“.