Tagli allo stato sociale: centinaia di manifestanti in piazza

Genova. Anche l’assessore regionale alle Risorse Finanziarie, Pippo Rossetti, ha partecipato alla manifestazione a difesa del welfare e dei servizi sociali, organizzata dal Circolo di Studi “Oltre il giardino”.
In piazza De Ferrari si sono radunate centinaia di persone, aderenti a diverse associazioni e cooperative operanti sul territorio, tra cui Arci, la comunità di San Benedetto di Don Gallo, i sindacati Cgil e Uil, l’Unione Studenti Genova, per protestare contro i tagli al sistema sociale. “Uniti contro la crisi”, così si legge nei cartelli, chiedono il ripristino del welfare, ovvero sanità pubblica, servizi alla famiglia, sostegno alle nuove povertà e un no secco a tagli e licenziamenti.

“Esprimo solidarietà a tutti coloro che operano a vario titolo nel settore sociale – ha detto l’assessore regionale Rossetti – in questo momento di grave crisi del sistema a seguito soprattutto della manovra Tremonti che coinvolge direttamente e quotidianamente il nostro operato di questi primi mesi di legislatura. Aderisco con forza allo spirito dell’iniziativa“.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.