Tagli alla cultura: venerdì 12 anche la Uil scende in piazza

palazzo ducale

Genova.Anche la Uil ligure aderisce alla mobilitazione nazionale di venerdì 12 novembre 2010 indetta da Federculture, Anci e sostenuta dalla Fai, in favore dello sviluppo della cultura nel nostro Paese.

“Il nostro patrimonio culturale è in pericolo e di conseguenza il comparto dei lavoratori della cultura che ogni giorno permetto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, di godere della nostra straordinaria ricchezza – dichiara Pier Angelo Massa, Segretario Generale della Uil di Genova e della Liguria – I settori della cultura e del suo indotto vanno rilanciati. La manovra finanziaria riduce invece i finanziamenti sbarrando la strada anche a Comuni e Regioni. E’ giunta l’ora di uscire da questo “medioevo” che impoverisce i territori senza nessuna speranza di investimento per il futuro”.
Nella mattinata del 12 novembre anche la Uil sarà in Piazza Matteotti al fianco delle associazioni per ribadire il suo no alla decadenza di un comparto il cui rilancio significherebbe, per l’’Italia e suoi territori, sviluppo e lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.