Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tagli alla cultura: venerdì 12 anche la Uil scende in piazza

Più informazioni su

Genova.Anche la Uil ligure aderisce alla mobilitazione nazionale di venerdì 12 novembre 2010 indetta da Federculture, Anci e sostenuta dalla Fai, in favore dello sviluppo della cultura nel nostro Paese.

“Il nostro patrimonio culturale è in pericolo e di conseguenza il comparto dei lavoratori della cultura che ogni giorno permetto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, di godere della nostra straordinaria ricchezza – dichiara Pier Angelo Massa, Segretario Generale della Uil di Genova e della Liguria – I settori della cultura e del suo indotto vanno rilanciati. La manovra finanziaria riduce invece i finanziamenti sbarrando la strada anche a Comuni e Regioni. E’ giunta l’ora di uscire da questo “medioevo” che impoverisce i territori senza nessuna speranza di investimento per il futuro”.
Nella mattinata del 12 novembre anche la Uil sarà in Piazza Matteotti al fianco delle associazioni per ribadire il suo no alla decadenza di un comparto il cui rilancio significherebbe, per l’’Italia e suoi territori, sviluppo e lavoro”.