Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sulla Liguria arriva il grande freddo: calo delle temperature e neve a quote basse previsioni

Liguria. Secondo il calendario siamo nel bel mezzo dell’autunno, e prima dell’inverno manca ancora un mese. Ma i metereologi in queste ore hanno emesso un bollettino davvero “di ghiaccio”: calo delle temperature, freddo e possibile neve anche a quote collinari entro venerdì 26 novembre.

E’ davvero arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio sciarpe e cappelli? Pare proprio di sì, meglio godersi queste ultime ore di clima mite, perchè gli epserti parlano anche di instabilità da giovedì in poi e, come ormai succede da quasi due mesi, il fine settimana sarà all’insegna della pioggia, anche se in alcune parti della Liguria sono previste schiarite.

La prima notte di grande freddo sarà quella tra giovedì e venerdì, dove le temperature minime oscilleranno tra i 2 e i 5 gradi e le massime arriveranno a sfiorare solo gli 8 gradi. Per chi abita nell’entroterra non si dovrà stupire se aprendo la finestra al mattino troverà un paesaggio imbiancato: le prime nevicate sono previste intorno ai 400-600 metri, anche se non saranno abbondanti.

Le giornate più fredde venerdì e sabato, poi da domenica le temperature dovrebbero risalire, avvicinandosi nuovamente alla media stagionale.