Politica

Stazione di Rapallo, Capurro: “Sollecitare Ferrovie dello Stato su tempi e interventi”

Armando Ezio Capurro

Rapallo. “La stazione di Rapallo per importanza la sesta della Regione con un flusso di oltre 2 milioni di viaggiatori, dev’essere all’altezza del prestigio turistico della nostra città ed accogliere nel modo migliore i viaggiatori in arrivo e partenza dal nostro scalo”. Il consigliere regionale Armando Ezio Capurro ha presentato oggi un’interpellanza al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e all’assessore competente Enrico Vesco, al fine di sollecitare le Ferrovie dello Stato ad assumere gli impegni annunciati in passato. Ad oggi, infatti, non si conoscono ancora gli interventi previsti e i relativi tempi di attuazione per la stazione più confortevole e funzionale.

“Centostazioni S.p.A. del Gruppo Ferrovie dello Stato ha quale strategia e obiettivo di trasformare le principali stazioni ferroviarie italiane da non luoghi a qualificati luoghi di aggregazione e di servizio, poli funzionali per le città – afferma Capurro – e la stazione di Rapallo rientra tra quelle inserite nell’elenco che dovrebbero essere convertite al fine di soddisfare i bisogni dei cittadini e viaggiatori offrendo ambienti curati ed accoglienti”.

La stazione di Rapallo è tra queste, ma ad oggi non si conoscono ancora gli interventi previsti ed i relativi tempi di attuazione. “Chiedo di conoscere dalle Ferrovie dello Stato – conclude Capurro – quali impedimenti ostano a riqualificare la stazione di Rapallo secondo il piano di creazione che prevede un luogo moderno e funzionale degno della tradizione turistica della città del Tigullio occidentale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.