Sindaco Vincenzi inaugura “Mostra ornitologica città di Genova”

uccellino

Genova. Oggi, alle 10, nella sede della Compagnia Unica in piazzale San Benigno, il sindaco Marta Vincenzi inaugurerà la mostra Ornitologica Città di Genova, tradizionale appuntamento dedicato all’esposizione di canarini e altri piccoli volatili dai colori meravigliosi.

La rassegna, che proseguirà fino a domenica 7 novembre con ingresso libero (ore 10–18), è stata organizzata dalla Società Ornitologica Genovese, con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune, e con la partecipazione di C.I.A.A. – Club Italiano Allevatori Agapornis.

Oltre duecento allevatori provenienti dal tutta Italia porteranno in gara i loro magnifici esemplari, circa 1.200 uccellini suddivisi in 250 categorie, ognuna delle quali avrà un vincitore assoluto. La competizione è riservata a tutti gli uccelli nati nel 2010. I più belli verranno votati da una giuria di dodici esperti e saranno in mostra, con la rispettiva coccarda, per tutta la durata della manifestazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.