Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente: Zelig e Colorado portano sorrisi e solidarietà

Sestri Ponente. Ridere portando solidarietà. E’ stato il tema di ieri sera al Teatro Verdi di Sestri Ponente dove si sono riuniti alcuni comici degli spettacoli televisivi più conosciuti: Zelig e Colorado, registrando il tutto esaurito.

Un’ora prima che iniziasse lo spettacolo centinaia di persone si trovavano già davanti al teatro per prendere parte alla serata. 650 biglietti (quelli disponibili) esauriti nel giro di poche ore, per una cifra totale che supera i 7 mila euro, visto che il prezzo base era di 10 euro, ma in molti hanno devoluto anche qualcosa in più.

Nel foyer le foto dell’alluvione, per non dimenticare. Lo spettacolo inizia alle 21 in punto, ricordando Paolo Marchini, l’operaio morto il 4 ottobre per l’esondazione del torrente Chiaravagna. Quindi un appello alle Istituzioni: non abbandonare i commercianti e gli abitanti del quartiere che ha subito la maggior parte dei danni durante l’alluvione.

Lo spettacolo ha inizio, a condurlo Max Novaresi, aiutato da Don Gallo che a fine serata consegna un assegno di 5 mila euro raccolto dai volontari della sua comunità. Salgono sul palco I Soggetti Smarriti, quindi Antonio Ornano, di Ascom, ma qui in veste di comico, che però ricorda come dietro a questo spettacolo ci sia l’Ascom e il Civ, proprio per non dimenticare.

Ed ora si attende il secondo spettacolo in programma: il concerto sinfonico dell’orchestra del Teatro Carlo Felice, che doveva tenersi in settimana, il 24 novembre, ma alla fine pare che per alcuni problemi organizzativi dell’azienda debba essere rinviato. “Ma il concerto non è saltato, si farà presto” afferma Stefano Bernini, presidente del Municipio Medio Ponente.