Economia

Sestri Ponente, dipendenti Aero Piaggio in protesta: bloccato il traffico

Piaggio Aero Sestri

Sestri Ponente. Mentre gli studenti stanno invadendo le vie del centro per protestare contro il decreto Gelmini, un’altra manifestazione è scattata a Sestri Ponente, dove alcune centinaia di lavoratori di Piaggio Aero Industries sono usciti dallo stabilimento di via Cibrario e stanno bloccando il traffico in prossimità di una delle rotatorie per l’aeroporto Cristoforo Colombo.

Secondo quanto spiegano dalla Cisl, i dipendenti protestano dopo che ieri sera si sono interrotte le trattative con l’azienda che avrebbe annunciato tre mesi di chiusura di alcuni reparti dello stabilimento di Sestri Ponente e 172 esuberi tra Genova e Finale Ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.