Cronaca

Sestri Ponente, Claudio Burlando incontra gli abitanti di Via Giotto

Claudio Burlando

Sestri Ponente. In attesa della pubblicazione prevista oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell’ordinanza che assegna i primi 10 milioni di euro alla Liguria per i danni causati dal maltempo dello scorso mese a Sestri Ponente e a Varazze, e in previsione della riunione convocata per domani dal Prefetto sulla situazione dell’edificio di via Giotto 15, posto sul torrente Chiaravagna, il presidente della Regione Liguria e commissario delegato per il superamento dell’emergenza Claudio Burlando si recherà oggi in via Giotto a Sestri Ponente per un incontro con gli abitanti alla presenza dei rappresentanti del Municipio IV Medio Ponente, del Comune e della Provincia di Genova.

Il Commissario straordinario dovrà provvedere entro 45 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta a predisporre un piano degli interventi che preveda l’accertamento dei danni, l’assistenza alla popolazione e la messa in sicurezza della viabilità e delle infrastrutture nelle aree interessate.

Inoltre sono previsti contributi per i nuclei familiari la cui abitazione principale è stata distrutta dalla furia delle acque e contributi per le attività produttive che hanno subito danni. Prevista anche la sospensione del versamento di contributi di imposte per alcune categorie professionali.