Sport

Seconda e Terza Categoria, Coppa Liguria: Mariscotti e Figenpa avanti a punteggio pieno

calcio

Genova. Fatta eccezione per il girone 1, nel quale la partita in programma è stata rinviata, la seconda fase della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria è andata in archivio. Tre delle sei qualificate sono genovesi: Campi Valtorbella, Guido Mariscotti e Figenpa Concordia.

Nel girone C la squadra allenata da Grassi ha avuto la meglio sul San Giovanni che era l’unico team già fuori dai giochi. L’incontro è terminato con il risultato di 4 a 2. Il Campi Valtorbella si è qualificato avendo vinto lo scontro diretto sulla Campese, che ha chiuso anch’essa a 6 punti. La formazione di mister Esposito ha piegato per 3 a 0 l’ex capolista Torriglia, eliminandola dai giochi.

Pronostico rispettato nel girone D, nel quale avanza l’unica compagine di Seconda Categoria: il Guido Mariscotti. A farne le spese l’Uragano XX10, che è stato battuto 2 a 1 e ha finito la gara in dieci per l’espulsione di Guglielmoni.

Nel girone E la Figenpa Concordia era già certa della qualificazione. Il regolamento, infatti, a parità di punti premia la vincente dello scontro diretto e non chi ha la migliore differenza reti. L’unico che poteva raggiungere i verderazzurri era il Burlando che, appunto, nello scontro diretto era stato sconfitto. La formazione condotta da Biliotti ha comunque onorato l’impegno vincendo 2 a 1 sul San Martino. La Figenpa Concordia si è invece imposta sul Nervi 07 al termine di un incontro ricco di colpi di scena, terminato 5 a 4 e la squadra di mister Claudio Novella ha vinto il girone a punteggio pieno.

Nel girone F, l’Avegno, fermo per riposo, ha assistito impotente alla qualificazione del Riccò Le Rondini.

I risultati della 3° giornata e le classifiche finali della seconda fase:

Girone A
Villanovese – Ponente Sanremo (rinviata)
ha riposato: Dianese
classifica:
1° Villanovese 3
1° Ponente Sanremo 3
3° Dianese 0

Girone B
Celle Ligure – Calizzano 0 – 0
ha riposato: Cengio
classifica:
1° Calizzano 4
2° Cengio 3
3° Celle Ligure 1

Girone C
Campese – Torriglia 3 – 0
Campi Valtorbella – S.G. Battista Marsiglia 4 – 2
classifica:
1° Campi Valtorbella 6
2° Campese 6
3° Torriglia 4
4° S.G. Battista Marsiglia 1

Girone D
Guido Mariscotti – Uragano XX10 2 – 1
ha riposato: Nuova Oregina
classifica:
1° Guido Mariscotti 6
2° Uragano XX10 3
3° Nuova Oregina 0

Girone E
Burlando – San Martino 2 – 1
Figenpa Concordia – Nervi 07 5 – 4
classifica:
1° Figenpa Concordia 9
2° Burlando 6
3° Nervi 07 1
4° San Martino 1

Girone F
Riccò Le Rondini – Panchina 4 – 1
ha riposato: Avegno
classifica:
1° Riccò Le Rondini 4
2° Avegno 2
3° Panchina 1

La terza fase prevede due gironi triangolari con gare di sola andata che si disputeranno mercoledì 2 marzo, mercoledì 16 marzo e marcoledì 30 marzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.