Sport

Seconda e Terza Categoria, Coppa Liguria: Figenpa Concordia vicina alla qualificazione

calcio

Genova. Solamente uno dei quattro gironi della seconda fase che vedono coinvolte le squadre genovesi sembra aver già chiarito chi la spunterà. Si tratta del gruppo E, nel quale la Figenpa Concordia ha battuto il Burlando nello scontro diretto tra squadre che avevano vinto nel turno precedente. La formazione di mister Novella ha prevalso per 4 a 3 sul campo dei rivali, al termine di una gara ricca di colpi di scena.

Nel girone D si deciderà tutto nella sfida tra Guido Mariscotti e Uragano XX10: in caso di pareggio sarà il primo ad andare avanti grazie al maggior numero di reti segnate.

Situazione simile nel girone F, dove nella 3° giornata la Panchina sarà ospite degli spezzini del Riccò Le Rondini: con un pareggio i chiavaresi andranno avanti, dato che hanno impattato con l’Avegno segnando ben 3 reti.

Incertissimo il girone C, nel quale ci sono tre squadre che si contendono la qualificazione. In pole position c’è il Torriglia che dovrà vedersela con la Campese, squadra ancora in piena corsa, seppur battuta dal Campi Valtorbella. Quest’ultimo dovrà sconfiggere il San Giovanni e sperare in un pareggio tra le rivali. Infatti, a meno che non realizzi una goleada, se arriverà alla pari della Campese a quota 6, sarà la formazione di mister Esposito a passare il turno per la migliore differenza reti. Il Torriglia, dal canto suo, vincendo, toglierebbe ogni dubbio.

La situazione nei sei gironi dopo 2 delle 3 giornate in programma:

Girone A
Ponente Sanremo – Dianese 2 – 1
ha riposato: Villanovese
classifica:
1° Villanovese 3
1° Ponente Sanremo 3
3° Dianese 0

Girone B
Cengio – Celle Ligure 2 – 1
ha riposato: Calizzano
classifica:
1° Calizzano 3
2° Cengio 3
3° Celle Ligure 0

Girone C
Campi Valtorbella – Campese 4 – 3
S.G. Battista Marsiglia – Torriglia 1 – 1
classifica:
1° Torriglia 4
2° Campese 3
2° Campi Valtorbella 3
4° S.G. Battista Marsiglia 1

Girone D
Nuova Oregina – Guido Mariscotti 3 – 4
ha riposato: Uragano XX10
classifica:
1° Uragano XX10 3
1° Guido Mariscotti 3
3° Nuova Oregina 0

Girone E
San Martino – Nervi 07 2 – 2
Burlando – Figenpa Concordia 3 – 4
classifica:
1° Figenpa Concordia 6
2° Burlando 3
3° Nervi 07 1
3° San Martino 1

Girone F
Panchina – Avegno 3 – 3
ha riposato: Riccò Le Rondini
classifica:
1° Avegno 2
2° Riccò Le Rondini 1
2° Panchina 1

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.