Sport

Seconda Divisione, squalificato per un turno l’allenatore in seconda della Virtus Entella

calcio

Chiavari. Sono quattordici i calciatori squalificati relativamente alle partite di domenica scorsa.

Due di essi dovranno saltare due partite. Si tratta di Marco Chimenti (Tritium), espulso “per avere colpito con una manata al petto un avversario con il pallone non a distanza di gioco” e di Stefano Martinelli (Rodengo Saiano) “per comportamento offensivo verso la terna arbitrale, al termine della gara, rientrando negli spogliatoi”.

Una giornata di squalifica è stata inflitta a Thomas Fabrice Som (Pro Patria), Mirko Raversi (Mezzocorona), Angelo Zanotti (Rodengo Saiano), Nicola Segato (Sacilese), Filadelfio Carroccio (Lecco), Giorgio Conrotto (Canavese), Omar Leonarduzzi (Feralpisalò), Mauro Calvi (Pro Vercelli), Fabio Gavazzi (Renate), Anour El Kamch (Rodengo Saiano), Federico Carlini (Sambonifacese), Paolo Ponzo (Savona). I primi quattro sono stati espulsi domenica per doppia ammonizione, gli altri otto sono incappati nel quarto cartellino giallo stagionale.

L’allenatore in seconda della Virtus Entella, Gianpaolo Castorina, è stato squalificato per una gara perché espulso “per comportamento non regolamentare in campo durante la gara”. L’allenatore dei biancocelesti Cristiano Bacci, espulso per proteste verso l’arbitro durante la gara, è stato ammonito.

Unica società multata è la Canavese. Dovrà pagare 350 euro “perché propri sostenitori introducevano e accendevano al proprio settore due fumogeni e facevano esplodere un petardo, senza conseguenze”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.