Scuola, proposta Coreis e Ugei: “Contro l’intolleranza, l’ora delle religioni”

musulmano

Genova. Una proposta bipartisan all’insegna del pluralismo religioso e nel rispetto della laicità dello Stato: studiare tutte le religioni del mondo e la loro storia. “L’ora delle religioni – hanno sottolineato i rappresentanti nazionali della Comunità Religiosa Islamica Sezione Giovani e dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia, Mustafa Roma e Daniel Funaro, durante l’incontro organizzato stamani al Teatro della Gioventù – potrebbe essere un’ opportunità per conoscere mondi diversi dal proprio, per impedire l’intolleranza, la xenofobia e il razzismo, il sistema scolastico non deve cessare di essere laico, ma potrebbe spiegare il contributo della storia delle religioni”.

All’incontro intitolato ‘Le scuole e il pluralismo delle fedi’ organizzato a Genova da Coreis e Ugei sezioni Giovani Italia, hanno partecipato circa 300 studenti delle scuole superiori, con il riconoscimento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’impegno d’integrazione sociale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.