Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scandroglio: “Devolvere la quota del Superenalotto a sostegno dei disabili”

Regione. Devolvere la quota del montepremi del Superenalotto a sostegno dei disabili. E’ il contenuto della Proposta di Legge n. 2677, presentata in data 1 settembre 2009 da un folto gruppo di Deputati, con loro il coordiantore regionale ligure del Pdl, Michele Scandroglio.

Dice l’On.le Scandroglio, firmatario della Proposta di Legge del collega Di Virgilio: “Lo scopo di questa iniziativa è di devolvere il 50% della quota eccedente a 75 milioni di euro, quando il monte premi superi tale importo, alle associazioni ed enti senza scopo di lucro impegnati nel sostegno ai disabili, ai malati non autosufficienti e alla ricerca scientifica finalizzata alla cura di gravi patologie”.

Attualmente la Proposta di Legge è all’esame della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, sentiti i pareri delle Commissioni I (Affari Costituzionali), V (Bilancio), VII (Cultura) e XII (Affari Sociali).

“Il mio augurio è che questa importante proposta possa diventare una Legge dello Stato in tempi ragionevoli” conclude Scandroglio.