Scandroglio: “Devolvere la quota del Superenalotto a sostegno dei disabili”

superenalotto

Regione. Devolvere la quota del montepremi del Superenalotto a sostegno dei disabili. E’ il contenuto della Proposta di Legge n. 2677, presentata in data 1 settembre 2009 da un folto gruppo di Deputati, con loro il coordiantore regionale ligure del Pdl, Michele Scandroglio.

Dice l’On.le Scandroglio, firmatario della Proposta di Legge del collega Di Virgilio: “Lo scopo di questa iniziativa è di devolvere il 50% della quota eccedente a 75 milioni di euro, quando il monte premi superi tale importo, alle associazioni ed enti senza scopo di lucro impegnati nel sostegno ai disabili, ai malati non autosufficienti e alla ricerca scientifica finalizzata alla cura di gravi patologie”.

Attualmente la Proposta di Legge è all’esame della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, sentiti i pareri delle Commissioni I (Affari Costituzionali), V (Bilancio), VII (Cultura) e XII (Affari Sociali).

“Il mio augurio è che questa importante proposta possa diventare una Legge dello Stato in tempi ragionevoli” conclude Scandroglio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.