Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Savona Calcio esonera l’ex genoano Gennaro Ruotolo

Più informazioni su

Savona. “Non arriva a mangiare il panettone”, avevano ipotizzato alcuni tifosi parlando del ct del Savona, l’ex centrocampista genoano, Gennaro Ruotolo, oggi esonerato ufficialmente dalla società calcistica savonese. Sollevato dall’incarico l’allenatore è stato comunque ringraziato dalla società biancoblu “per la professionalità e la dedizione dimostrate durante il mandato, augurandogli ogni fortuna nel prosieguo della sua carriera”.

Il presidente Andrea Pesce, dopo la sconfitta di Vercelli e l’uscita dalla zona play off, lo aveva fatto capire: “Farò delle riflessioni”. La dirigenza ora calerà la carta di un nuovo allenatore per far ridecollare la squadra e giocarsi la promozione. “Non ci sono piu’ i presupposti per continuare un rapporto di fiducia tra noi e Ruotolo – ha detto il presidente Andrea Pesce – e il divorzio non nasce dall’ultima sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo una squadra forte e dalle potenzialità enormi. E da questa rosa, sinceramente, ci aspettiamo qualcosa di piu”. Tre pareggi, l’eliminazione dalla Coppa Italia e la prima sconfitta in campionato dopo 8 turni di imbattibilità, questo il magro bottino del Savona che non vince da quattro giornate, quando il 3 ottobre guadagnò i tre punti in casa con la Tritium.

Al suo posto, subentra il professor Valentino Vecchio, vice allenatore e preparatore atletico biancoblù, mentre a bordo campo si preparano Luciano Foschi e Francesco Buglio, i nomi più gettonati per la successione a mister Ruotolo.