Sanità, Rosso (Pdl): “Preoccupati per il trasferimento di Infettivologia da S.Martino a Villa Scassi”

matteo rosso

Regione. Forti preoccupazioni destano le voci di un possibile trasferimento del reparto ospedaliero di Infettivologia dal San Martino a Villa Scassi. Il capogruppo regionale Pdl, Matteo Rosso, porta la questione in Consiglio Regionale attraverso un interrogazione, sottolineando come “questo reparto comporterebbe un impoverimento dell’Ospedale San Martino sotto il profilo delle risorse umane e professionali, ma anche un grave problema sotto il profilo sanitario”.
Con l’interrogazione il capogruppo Pdl ha chiesto alla Giunta regionale se le notizie sempre più insistenti relative al “trasloco” di questa importante struttura siano vere e quali motivazioni sarebbero alla base di tale decisione.

“Purtroppo Montaldo – continua l’esponente del Pdl – ha dato risposte evanescenti e anzi ha confermato i timori di un possibile trasferimento dell’Infettivologia del San Martino a Villa Scassi. Non possiamo non prendere atto dell’evanescenza delle affermazioni dell’assessore alla Salute che evidenziano la carenza di una visione d’insieme e generale di quest’amministrazione regionale in merito alla organizzazione sanitaria delle strutture della nostra regione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.