Sanità: nasce il comitato pro ospedale Evangelico

corsia ospedale

Genova. Castelletto, ma anche Valbisagno e il centro: tutti uniti nel comitato Pro Evangelico, per fermare il trasferimento dei reparti di ostetricia, ginecologia, e acuti all’ospedale San Carlo di Voltri.

Si raccolgono firme, si contesta, ma voci insistenti parlano di un possibile trasloco già dal prossimo gennaio. Il comitato chiede a gran voce di parlare con l’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo, perchè ci sono delle criticità che devono essere prese in considerazione se davvero avverrà il trasferimento.

Per esempio togliere ostetricia dall’Evangelico vuol dire oberare Galliera e San Martino, visto che nell’ospedale di Castelletto i parti durante l’anno si aggirano attorno agli 800.

Prossimo obiettivo del comitato è organizzare un’assemblea pubblica di confronto con gli amministratori per cercare una soluzione alternativa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.