Cronaca

Sampierdarena: vuole ristrutturare casa, ma viene derubata da un finto muratore

volante

Sampierdarena. Si fida di un muratore sconosciuto che ha bussato alla sua porta e viene derubata di tutti i suoi gioielli. Una 67enne genovese, che risiede da sola, ha deciso di ristrutturare casa e per questo motivo ha richiesto a varie ditte un preventivo sui lavori da fare. Quando ieri a mezzogiorno un operaio edile si è presentato alla sua porta spacciandosi per un dipendente di una ditta contattata in precedenza, la donna ha aperto la porta e ha fatto entrare il muratore, che con tanto di metro e matita, con il pretesto di dover prendere le misure dei muri, si è intrufolato nella camera da letto e ha portato via dal comò un cofanetto contenente preziosi, per un valore di qualche migliaio di euro.

La vittima si è accorta del furto solo dopo che l’uomo si era già allontanato ed ha chiamato il 113. Un equipaggio della questura è intervenuto chiedendo informazioni anche presso la ditta di cui il presunto operaio aveva affermato essere un dipendente, descrivendo l’uomo ed accertando che il ladro, sconosciuto, non ha mai fatto parte del loro entourage.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.