Sport

Sampdoria, le accuse a Cassano: “Insubordinazione, ingiurie e minacce”

cassano

Genova. “La gravità dell’episodio costringe la Società a richiedere la più grave delle sanzioni, cioè la rescissione del contratto, che, purtroppo, comporta anche la perdita dell’opportunità di ricavare eventuale corrispettivi dalla cessione del contratto sportivo del calciatore che scadrà nel 2013. Ma è evidente che è in gioco la credibilità dell’intero staff dirigenziale della Società”. Il ricorso della Sampdoria, preparato dall’avvocato Andrea Galli, è pronto.

Spiccano tra le righe, accuse precise che la società blucerchiata indirizza ad Antonio Cassano, dopo il diverbio avuto con il presidente Garrone: “Insubordinazione, aperta contestazione delle direttive aziendali ed eccesso di critica”, il giocatore cioè, all’interno della trama di diritti e doveri che regolano il rapporto di lavoro, avrebbe manifestato un atteggiamento tale da costituire “grave infrazione alla disciplina ed al regolare svolgimento del lavoro, e anche ingiurie e minacce nei confronti dei superiori, da cui l’eccesso di critica. La Sampdoria, dopo aver designato l’avvocato Fabio Fazzo, come proprio arbitro, chiede alla Lega calcio la nomina di un collegio arbitrale per la rescissione del contratto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.