Salone Orientamento, Lombardi: “Nuova dimensione internazionale con la mobilità degli studenti”

Genova. Torna alla Fiera di Genova ABCD + Orientamenti, il Salone italiano dell’educazione e dell’orientamento. Grandi novità in questa edizione targata 2010.

“Quest’anno saremo sempre nel padiglione B – afferma Paolo Lombardi, presidente Fiera di Genova spa – ma con uno spazio raddoppiato rispetto allo scorso anno. Avremo a disposizione entrambi i piani. Inoltre quest’anno il numero dei Ministeri che ci hanno dato supporto e patrocinio sono diventati quattro. Siamo quindi soddisfatti, perchè consolidiamo temi importanti all’interno di questo evento che è un vero e proprio riferimento per l’educazione e la formazione a livello nazionale”.

ABCD + Orientamenti quest’anno ha una nuova dimensione internazionale, infatti verrà affrontato il tema della mobilità degli studenti grazie allo sviluppo della borsa del turismo scolastico. Ci saranno incontri tra acquisitori esteri e città per organizzare le visite dall’esterno, nello stesso modo le scuole italiane si confronteranno con l’estero per programmare viaggi in Europa e negli USA.

“Nei due piani del Salone – afferma Lombardi – distingueremo la dimensione tecnologica dagli orientamenti, dove avverranno gli incontri tra famiglie, studenti e scuole per aiutare i ragazzi a scegliere il loro percorso futuro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.