Altre news

S. Stefano d’Aveto: abbondante nevicata sulle cime più alte, pioggia sulla costa

Santo Stefano

Santo Stefano d’Aveto. Abbondante nevicata sulle cime più alte della Val d’Aveto. Tra sabato e domenica, infatti, le temperature si sono decisamente abbassate e le piogge insistenti, sopra quota 1000 metri, si sono trasformate in fiocchi di neve. I monti Magiorasca e Penna, in particolare, sono stati ricoperti da un bianco e candido manto, alto quasi cinquanta centimetri. A meno di un mese dall’arrivo delle feste natalizie, gli amanti della montagna sperano in nevicate sempre più abbondanti e nell’avvio della stagione sciistica anche a Santo Stefano d’Aveto.

Se in montagna è nevicato, a Genova e sulla riviera di levante si sono abbattuti forti acquazzoni, accompagnati da vento e da un calo delle temperature. Oggi la situazione è rimasta praticamente invariata, ma da domani il tempo potrebbe nuovamente migliorare, con il ritorno del sereno e il sopraggiungere di venti più freddi provenienti dalla Scandinavia. L’inverno vero e proprio, però, dovrebbe arrivare nel prossimo fine settimana, con più precisione alla fine del mese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.