Altre news

S. Margherita, problema cinghiali: lunedì incontro presso l’ente parco

Cinghiali

Santa Margherita. Si svolgerà lunedì prossimo, nella sede dell’ente parco di Portofino, una riunione fra la Provincia, i comuni di Camogli, Portofino, Santa Margherita, l’ambito territoriale di caccia e lo stesso ente parco, sull’annosa problematica dei cinghiali.

“Ringrazio l’assessore Piero Fossati per aver convocato questa assemblea e auspico che si arrivi a un piano di intervento programmatico che permetta di superare definitivamente la filosofia delle iniziative estemporanee e a macchia di leopardo – dichiara l’assessore all’Ambiente Michele Corrado – L’esigenza di indire questa riunione, che mi sono fatto carico di promuovere presso la Provincia, deriva da numerose segnalazioni provenienti dagli abitanti delle fasce collinari, in particolare di San Lorenzo della Costa. I danni causati al territorio dai cinghiali, a partire da quelli inflitti agli orti e ai muretti a secco, sono evidenti a tutti. E altrettanto noto è il carattere poco socievole che possono manifestare gli esemplari femmina, istintivamente portati a proteggere i propri piccoli con effetti potenzialmente pericolosi per chi si imbatte in essi. Confido pertanto che dalla riunione emergano quelle risposte concrete e immediate che i cittadini attendono da tempo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.