Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

S.Margherita: “Gente per Santa” risponde a “Santa nel cuore”

Santa Margherita. Andrea Maggiali, coordinatore di “Gente per Santa”, risponde ai comunicati stampa della lista civica “Santa nel cuore” circa l’albero di Natale e il video girato nel quartiere degli ulivi, pubblicato su youtube.

“Gente per Santa, per nostra fortuna, è costituita da un vasto gruppo di amici che dedicano moltissimo del loro tempo alla realizzazione di quello che, senz’altro è ai nostri occhi, un ambizioso progetto politico finalizzato a fare di Santa Margherita Ligure una città sempre più bella e sempre più vivibile – spiega – L’opera di questi amici è davvero preziosa perché lavorando in così tanti, è più facile, anche, ripartirsi gli impegni date le molteplici difficoltà che si incontrano nell’amministrare una città”.

“Ovviamente non mi riferisco solo a coloro che ricoprono un incarico di tipo istituzionale come il Sindaco, i Consiglieri o gli Assessori, ma anche nei confronti di tutti coloro che fanno vera e propria militanza nell’Associazione di Gente per Santa e che ne rappresentano l’ossatura fondante – continua – A tutti loro dunque voglio rivolgere un sincero ringraziamento perché mi danno la possibilità, rara, di essere un coordinatore nel vero senso della parola, ovvero, di coordinare una azione, in questo caso, una azione politica, con una grande passione finalizzata alla conquista, anche, dei sammargheritesi più scettici.
Mi rendo conto però che la mia posizione è un privilegio che molti dei miei pari non hanno nei loro gruppi politici di appartenenza”.

“Sulla base di questa considerazione non posso che manifestare comprensione per le difficoltà che si incontrano quando si è chiamati a dover fare tutto da soli!
La comunicazione, ed in particolare quella politica, sebbene, troppe volte sia fatta in modo amatoriale è invece uno strumento difficile da gestire per cui non voglio polemizzare col signor Cotrufo di santa nel cuore al quale tengo a manifestare tutta la mia comprensione data la difficile situazione che ogni piccola formazione politica con problemi di visibilità deve affrontare”.

“Sarebbe un gesto di arroganza insopportabile ridicolizzare tanto impegno come si vede per esempio nel video di santa nel cuore, per cui lascio il giudizio al cittadino sul valore dei contenuti. Ed anzi invito tutti coloro che possono averne piacere a collegarsi al nostro sito gentepersanta.org per visionare tale video oltre a tutte le notizie che riguardano la nostra amministrazione nel pieno rispetto di tutte le posizioni”.

“Chiedo però una minima licenza a riguardo delle critiche che ci sono state rivolte in un articolo recente sottoscritto da santa nel cuore circa l’iniziativa di far scegliere ai bambini quale albero di Natale venga posto quest’anno a Santa Margherita Ligure – spiega  – Con reale umiltà chiedo che mi sia concesso di muovere un rimprovero alla neonata santa nel cuore per aver usato i bambini e il loro valore simbolico al fine di nascondere quella che è una speculazione politica veramente di cattivo gusto, fra l’altro dal profilo quasi personale. Con amarezza annoto questa pagina nera circa il confronto politico a Santa Margherita Ligure e auspico che il futuro dia la possibilità a coloro, che oggi si sono macchiati di queste esternazioni, di maturare una esperienza politica tale da renderli più acuti e magari anche più costruttivi”.

“A tal proposito invito il dottor Marsano a responsabilizzare maggiormente i suoi militanti, così anche da evitargli di essere chiamato a rispondere di certi sproloqui suo malgrado, questo perché voglio credere che un attacco politico così, non possa essere venuto da una persona che nella politica dovrebbe avere una esperienza ormai consolidata”.