Sport

Rugby, serie C sovraregionale: il Tigullio si arrende alla capolista

rugby

Recco. Sconfitta interna per il Tigullio Rapallo, battuto dalla prima della classe, la Taurinia. Partita giocata sotto una pioggia battente per tutti gli ottanta minuti, fatto che ha dato parecchie difficoltà a due squadre sostanzialmente di pari livello, benchè il risultato finale di 10 – 25 non rifletta bene questo equilibrio.

Dopo un primo tempo chiuso sullo 0 a 10, nella ripresa si scrive la disfatta dei Polpi che, invece di alzare il ritmo per sfruttare l’inferiorità numerica degli avversari (il Taurinia si presentava con solo due cambi a disposizione), si fanno prendere dalla foga sbagliando l’impossibile e concedendo troppo agli avversari, bravi nell’approfittarne al meglio.

Amaro dunque il bilancio di questa domenica: i ragazzi in nero dovranno ripartire dall’unica meta, segnata grazie ad una serie di pick and go nei cinque metri avversari, nata dalla rabbia e dalla grinta. Caratteristiche queste sicuramente indispensabili ma che dovranno essere affiancate da una maggiore qualità di gioco per poter fare bene in questo campionato di buon livello.

Si prospetta una settimana molto impegnativa per i ragazzi del Tigullio, durante la quale dovranno trovare maggiore concentrazione e motivazioni in vista della prossima battaglia, che si giocherà domenica 7 novembre contro i Diavoli Rossi a Varese.

Il Tigullio Rapallo si è presentato con Bolgiani, Murolo, Massone, Parlamento, Agrimi, Olcese, Annunziato, Lucchina, Olivari, Lucerti, Gnecco, Canoppia, Ferreri, Epis, Pedemonte; a disposizione Roveda, Petrillo, Lertora, Malgieri, Rosasco, Sorrenti, Bencivenni.

Le mete degli ospiti sono giunte al 10° e al 39° del primo tempo; al 4°, al 16° e al 22° del secondo. Polpi in meta al 32° del secondo tempo con Olivari, trasformata da Lucerti, mentre al 12° lo stesso Lucerti aveva sbloccato i suoi con un calcio piazzato.

I risultati della 5° giornata di andata:
Tigullio Rapallo – Taurinia 10 – 25
Lainate – Tradate 25 – 23
Chicken Rozzano – Ivrea 19 – 19
Chieri – Diavoli Rossi Varese 7 – 3
ha riposato: Amatori Verbania

In classifica il Tigullio precipita dal 2° al 5° posto:
1° Taurinia 22
2° Lainate 13
3° Ivrea 12
4° Chicken Rozzano 11
5° Tigullio Rapallo 10
6° Chieri 5
7° Diavoli Rossi Varese 3
8° Amatori Verbania – 4
8° Tradate – 4

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.