Rotary Club: un concorso per progettare un monumento al container

porto

Genova. Il simbolo urbano della portualità dedicato al container cercato attraverso un concorso del Rotary Club di Genova.

Al vincitore del concorso di idee verrà attribuito un premio di cinquemila euro per la progettazione e la realizzazione di un’opera “simbolo del porto e della prosperità economica ad esso collegata”.

Infatti – si legge in una nota del Rotary – il commercio internazionale via container rappresenta un’insostituibile fonte di lavoro, nonché uno dei principali fattori di crescita socio-economica per la comunità genovese”.

L’opera vincitrice del concorso, è destinata ad essere esposta in un zona di richiamo per i cittadini e per i visitatori della città, scelta preferibilmente nell’ambito delle aree costiere di trasformazione urbana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.