Rossiglione: incontri dedicati allo sviluppo turistico nell’entroterra

San Colombano Certenoli

Rossiglione. Lo sviluppo turistico nella Valli Stura, Orba e Leira. Su questo tema si sono svolti, presso il Consorzio Valle Stura Expo, due incontri organizati dalla Confesercenti e dalla Confcommercio, nell’ambito del progetto ARCO realizzato in undici Regioni Italiane.

I responsabili del progetto pilota “Una Liguria insolita”, Vittoria Rotini Treccani per la Confesercenti e Marco Parodi per la Confcommercio, hanno scelto di operare nelle Valli del Genovesato e di incontrare personalmente gli operatori del comparto turistico allargato, commercio, produzione e servizi compresi.

L’obiettivo del progetto è quello di costruire, con gli operatori economici, una filiera turistica finalizzata a promuovere e commercializzare un prodotto turistico competitivo e che rispecchi l’offerta di ospitalità, di qualità ambientale, di attività sportiva, di storia, di enogastronomia, di produzioni tipiche, di artigianato e di servizi.

Buona la partecipazione a questi due incontri che si sono tenuti durante il mese di novembre, sia da parte dei diretti interessati sia delle associazioni di categoria che degli assessori comunali.
Tutti i presenti hanno compilato un questionario sulla qualità dei servizi, utile per valutare le caratteristiche del territorio e per verificare l’interesse a collaborare a questo nuovo progetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.