Cronaca

Rivarolo, 30 mila euro in cocaina purissima: in manette coppia di nordafricani

sequestro droga3

Genova. Li conoscevano già da tempo come consumatori abituali di sostanze stupefacenti, ma ieri in Piazza De Ferrari i carabinieri di Portoria hanno notato più di un movimento sospetto. Uno di questi tossicodipendenti, infatti, dopo aver fatto una telefonata, sale a bordo di un autobus diretto a ponente. I militari decidono di seguirlo, fino a Via Ariosto, nel quartiere genovese di Rivarolo, dove già alcune persone stavano contattando una coppia di nordafricani.

Quest’ultimi, dopo un giro di “ispezione” nella zona, cedono ad uno dei presenti un piccolo involucro in cambio di denaro. Scatta immediatamente l’intervento: i carabinieri riescono subito a far sputare all’acquirente la dose di un grammo, pagata poco prima 60 euro, che si era nascosto in bocca e perquisiscono poi gli spacciatori. Nella tasca dell’uomo viene rinvenuto un involucro contenente ben 210 grammi di cocaina purissima (e quindi almeno raddoppiabile per un valore di 30mila euro), e la somma di 310 euro, sequestrata. Per la coppia di marocchini, lui 26 anni e lei 33, scattano immediatamente le manette per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e vengono poi portati rispettivamente a Marassi e Pontedecimo. L’acquirente, un 37enne di Sampierdarena, sarà segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.