Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, visita dell’assessore Rossetti alle scuole di Chiavari e Lavagna

Chiavari. Martedì prossimo l’assessore all’Istruzione e alla Formazione della Regione Liguria Pippo Rossetti sarà nel Tigullio.
Dalle 9.30 alle 11 visiterà il Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi”a Chiavari e incontrerà il dirigente scolastico Daniela Loero, con la componente del Consiglio d’Istituto (genitori e docenti e personale) e con una rappresentanza degli studenti per conoscere l’offerta formativa del Liceo e per discutere sulla prospettiva di futuro scolastico nel Tigullio e in Liguria.

Alle 11.15, sempre a Chiavari l’assessore sarà al Liceo Classico e S.P.P. “Federico Delpino” per incontro con il dirigente scolastico Enrico Bado e con una rappresentanza di docenti, studenti e personale. Alle 13.15 appuntamento a Lavagna, alla Scuola Alberghiera “Città di Lavagna”. Gli allievi della Scuola organizzeranno un momento conviviale a cui parteciperanno rappresentanti del Comune di Lavagna, delle Istituzioni scolastiche territoriali e delle Associazioni datoriali e professionali con le quali la Scuola Alberghiera collabora. Seguirà alle ore 15 la consegna degli attestati agli allievi del 2010 ,con la partecipazione di Francesco Leoni, ex allievo della Scuola ed oggi affermato professionista in Italia e all’estero come executive bar development manage.