Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, viale Kasman: progettare nuova viabilità per Carasco

Regione. Un ordine del giorno a firma Ezio Chiesa (consigliere Gruppo Misto) è stato approvato stamani all’unanimità in consiglio regionale, per dare il via alla progettazione di viabilità alternativa nell’abitato di Carasco per i veicoli diretti nelle Valli Fontanabuona, Sturla e Aveto.
.
“La realizzazione del prolungamento di viale Kasmam e difesa spondale del fiume Entella risulta indispensabile – spiega Chiesa – per garantire lo sviluppo economico del Tigullio e delle sue vallate”.

La Regione Liguria ha realizzato uno studio di fattibilità, illustrato lo scorso 25 ottobre a Chiavari dal presidente della Regione, Claudio Burlando, con l’obiettivo di raggiungere la piena condivisione con le comunità locali interessate.
“Durante tale incontro il Comune di Carasco e alcuni consiglieri regionali – conclude Chiesa – presenti hanno posto la necessità di verificare le ricadute del progetto sull’abitato di Carasco, inserendo nello studio le soluzioni necessarie alla realizzazione di un bypass dell’abitato stesso”.