Altre news

Regione, Scandroglio: “Persa occasione per sostenere il mondo agricolo”

Regione Liguria

Regione. “Con il non passaggio agli articoli voluto dalla maggioranza in Regione in merito al provvedimento che autorizzava la caccia in deroga allo storno e al fringuello presentato dal centro destra in regione si è persa un’ occasione concreta per sostenere il mondo dell’agricoltura ligure”.

Lo dichiara Marco Scajola, vice capogruppo del Pdl in regione, che spiega: “In fin dei conti con il nostro provvedimento chiedevamo l’apertura in deroga fino al 31 gennaio della caccia allo storno che crea danneggiamenti pesantissimi sul territorio ed in particolare alle colture olivicole. L’atteggiamento della Maggioranza di rinviare la pratica per un approfondimento di studio che dovrebbe servire per comprendere se effettivamente gli storni siano dannosi per l’agricoltura, che oltretutto costerà alle casse dei liguri 50 mila euro (studio peraltro già effettuato negli anni passati dalla Giunta Biasotti), dimostra che la sinistra non vuole prendere una posizione precisa e non ha il coraggio di sostenere decisioni concrete”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.