Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione: al via oggi il programma “Agiscuola”

Genova. Prende il via oggi, con la proiezione del film “Noi credevamo”, il programma Agiscuola, iniziativa che rappresenta un forte momento promozione dello spettacolo (cinema, teatro, musica, balletto ecc) tra migliaia di studenti liguri attraverso l’offerta di proposte di qualità e a prezzi ridotti. Tra le iniziative figurano anche quelle legate alla promozione di rassegne dedicate all’infanzia e alla gioventù, percorsi didattici e la realizzazione di studi e pubblicazioni.

La nuova edizione di Agiscuola si aprirà ufficialmente oggi pomeriggio, alle 18, al cinema City, in vico Carmagnola, con la partecipazione dell’ assessore alla Cultura della Regione Liguria Angelo Berlangieri, del dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Piergiorgio Cosi e del presidente di Agis Liguria Walter Vacchino. Seguirà la proiezione del film ” Noi credevamo”, di Mario Martone.
“Un impegno ultra ventennale, quello con Agiscuola che Regione Liguria e Agis, insieme con il mondo della scuola, continuano a sostenere anche in un momento difficile”, affermano Berlangieri e Vacchino.